Tendercapital Secular Euro Fund ESG Report Q1 2021

Top & Hot

3:05 pm

3 maggio 2021

ESG Value Proposition

Il Fondo incorpora gli aspetti ESG nelle decisioni d’investimento attraverso il suo impatto finanziario sulla società, ma anche considerando questioni di governance e pratiche sociali non quantificabili. La strategia d’investimento si basa sulla selezione dei titoli e si concentra quindi sui rischi ESG che sono rilevanti per ogni singola società. L’analisi viene effettuata dal team di gestione del portafoglio con dati provenienti da MSCI* e da un team ESG interno separato.

Active Responsible Investment

Il fondo è firmatario dei PRI – Principles for Responsible Investing per identificare i principali problemi ambientali, sociali e di governance nel mercato e per promuovere proattivamente il valore a lungo termine, migliorando l’allineamento lungo tutta la catena del valore degli investimenti. Tendercapital incorpora i 6 principi per l’investimento responsabile di PRI nelle sue scelte di investimento al fine di promuovere un sistema finanziario globale sostenibile.

ESG Metrics

I punteggi di responsabilità del Fondo sono una valutazione delle partecipazioni del Fondo dal punto di vista della responsabilità. La scala di valutazione del Fondo dal migliore al peggiore è AAA, AA, A, BBB, BB, B e CCC. Tendercapital ha implementato un rating ESG del Fondo dal 2019.

Il punteggio di qualità ESG misura la capacità delle partecipazioni sottostanti di gestire i rischi e le opportunità chiave a medio e lungo termine derivanti dai fattori ESG.

Il punteggio di qualità ESG del Fondo e i suoi sotto-fattori ricevono una valutazione da 0 (punteggio basso) a 10 (punteggio alto).

Reputational & Controversies Risk Metrics

Il punteggio analizza i significativi impatti sociali, ambientali e di governance di ciascuna società, identificando il loro coinvolgimento nelle principali controversie ESG e l’adesione alle norme e ai principi internazionali. Il punteggio aiuta a capire se il Fondo ha investimenti in società coinvolte in controversie molto gravi.

L’MSCI ESG Controversies analizza e monitora le strategie di gestione delle aziende e le loro controversie in corso e passate.

Climate Metrics

Il punteggio analizza le emissioni totali di gas serra (GHG) delle aziende per milione di vendite riportate. Come indicatore dell’emissione di gas, la metrica è progettata per fornire una valutazione lungimirante e basata sul rendimento per misurare i rischi e le opportunità legate al clima in un portafoglio di investimenti.

Siamo convinti che i piccoli gesti facciano la differenza.
Perciò quando la navigazione è inattiva, appare la schermata di risparmio energetico.
Il tuo monitor consuma meno e l’ambiente ne trae beneficio.

Clicca un qualsiasi punto dello schermo per riprendere la navigazione.

WordPress Video Lightbox