Tendercapital rafforza le proprie competenze ESG con la certificazione in Finanza ed Ecologia Integrale

News IT @it

3:53 pm

11 novembre 2022

Il team Tendercapital ha ottenuto la certificazione in Finanza ed Ecologia Integrale grazie al corso sulla gestione sostenibile dei patrimoni mobiliari ecclesiastici e religiosi tenuto da ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società di Università Cattolica Del Sacro Cuore.

Il corso si è focalizzato sull’integrazione di criteri di sostenibilità e finanza etica nella gestione economica dei beni, a partire dalle Linee Guida della CEI per la gestione responsabile delle risorse finanziarie, elaborate in linea con i principi della dottrina sociale della Chiesa. Il titolo del corso si fonda sul concetto di “ecologia integrale”, introdotto da Papa Francesco nell’enciclica Laudato si’, quanto mai attuale in questo tempo di crisi socio-economica, e che esorta a prenderci cura di tutto ciò che esiste, perché “tutto è in relazione”.

Un’occasione di confronto e crescita, che Tendercapital ha intrapreso coerentemente con il suo impegno per la creazione e la promozione di nuove forme di economia e finanza che si pongono «al servizio della vita, specialmente della vita umana» (Laudato si’ n. 189).

Tramite questa certificazione, Tendercapital fortifica le proprie già salde conoscenze e competenze di gestione dei beni economici in un’ottica sostenibile che considera anche gli impatti generati dal contesto attuale e dalle emergenze più recenti.

Siamo convinti che i piccoli gesti facciano la differenza.
Perciò quando la navigazione è inattiva, appare la schermata di risparmio energetico.
Il tuo monitor consuma meno e l’ambiente ne trae beneficio.

Clicca un qualsiasi punto dello schermo per riprendere la navigazione.

WordPress Video Lightbox