Key people,
not ordinary people.

Professionisti talentuosi e multidisciplinari sempre pronti ad offrire il loro know-how per costruire soluzioni di investimento ricercate e ottenere un’efficace gestione del capitale.
Con questo simbolo si identificano i membri dell’ESG Working Group.

PAOLO GEUNA

Chief Financial Analyst & ESG Strategy Supervisor

Professionista con esteso background in campo macroeconomico, si specializza nell’analisi finanziaria con particolare riferimento al mondo fixed income. Bachelor in Business Administration e PostGraduate degree in Financial Markets, entrambi conseguiti presso Università degli Studi di Torino. Dispone inoltre della certificazione AIAF CIIA, rilasciata dall’Associazione Italiana Analisti Finanziari.  

+

ROBERTO ROVERSI

Chief Risk Analyst & ESG Investment Integration

Dopo diverse esperienze nell’ambito delle società di gestione del risparmio, si è occupato della gestione dei rischi operativi presso OPTIMA – Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Laurea Magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha conseguito la certificazione internazionale in Risk Management in Banking and Asset Management.  

+

ANDREA ROSSETTI

European Equity Financial Analyst

Matura esperienze diversificate in ambito Corporate Finance e Investment Banking, ricoprendo posizioni di crescenti responsabilità. Ha lavorato in Intesa Sanpaolo nel team Corporate & Investment banking, nel comparto medium - large corporate. Laurea magistrale in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari, conseguita presso l’Università degli Studi di Torino.

+

BENEDETTA CUZZERI

Chief Marketing Officer

Professionista in ambito marketing e comunicazione, ha maturato esperienze in Europa e Asia nel campo della moda e della cultura. Ha lavorato inoltre presso il gruppo RCS ricoprendo ruoli di responsabilità crescente nel team marketing della divisione Libri Trade.

Si specializza in branding e organizzazione di eventi di alto profilo, nel mentre ottiene competenze in ambito digitale e social media. In Tendercapital è inoltre responsabile del programma TenderToArt, incubatore che dal 2011 sostiene e realizza progetti originali nelle diverse discipline dell’Arte, dal cinema alla pittura, dalla fotografia alla scrittura.

Laurea in Economia e Management per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione e Master of Science in Marketing Management, entrambi conseguiti presso Università Bocconi di Milano.

+

GIUDITTA SAVONITTO

Global Head of Compliance & ESG Regulatory Oversight

Nel corso della sua carriera si specializza in diritto internazionale ed europeo con un particolare focus sul diritto bancario e finanziario. La sua tesi di laurea è stata pubblicata nel Regno Unito come libro di diritto farmaceutico internazionale ed economics.

Prima di arrivare in Tendercapital, ha svolto la pratica forense presso due studi legali a Milano nonché un tirocinio formativo all’Arbitro Bancario e Finanziario presso la Banca d’Italia. Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la CDA di Milano, ha lavorato come Legal and Compliance Officer presso una società di gestione di FIA in Lussemburgo sviluppando, in questo modo, competenze nell’ambito dei fondi di investimento alternativi.

Laurea magistrale in Giurisprudenza con specializzazione in diritto internazionale conseguita presso l’Università Bocconi di Milano.

+

Siamo convinti che i piccoli gesti facciano la differenza.
Perciò quando la navigazione è inattiva, appare la schermata di risparmio energetico.
Il tuo monitor consuma meno e l’ambiente ne trae beneficio.

Clicca un qualsiasi punto dello schermo per riprendere la navigazione.

WordPress Video Lightbox