Asset management,
as it should be.

Una governance snella, accomunata da una vasta esperienza internazionale maturata negli anni e da un unico obiettivo comune: guidare il cambiamento.

MORENO ZANI

Chairman

Ricopre diversi incarichi di Direzione nell'ambito dell'asset management in istituzioni finanziarie internazionali tra le quali Unicredit, Crédit Agricole Indosuez e Intesa Sanpaolo. Contribuisce quindi alla creazione ed allo sviluppo di alcune realtà di gestione in Europa.

È Fondatore di Tendercapital, società di cui è Presidente e che dirige da Londra. Contribuisce in prima persona ad elaborare le strategie gestionali e la costruzione delle soluzioni di investimento.

Laurea in scienze economiche e bancarie conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Master in Marketing Management.



Moreno Zani è membro del Comitato Esecutivo di Tendercapital

+

GIOVANNI CONTE

Deputy Chairman

Matura una pluriennale esperienza lavorativa nel settore finanziario, occupandosi in ambito professionale di brokeraggio presso clientela istituzionale mediante accordi con prestigiosi istituti finanziari nazionali ed internazionali.

Sviluppa una particolare competenza nella strutturazione di prodotti finanziari complessi: fondi di investimento alternativi, private equity, obbligazioni strutturate.

Precedentemente ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore del private banking / wealth management presso importanti realtà nazionali (Gruppo Banco di Napoli, Gruppo BNL, Credito Cooperativo e importanti SIM).

+

ALESSANDRO CHIARINI

Chief Executive Officer

Ventennale e significativa esperienza professionale nell’ambito della consulenza azionaria a Londra, città in cui risiede da diversi anni, per conto di diverse istituzioni finanziarie tra le quali Panmure Gordon, WestLB, Lazard & Co., e Jefferies International.

Ha inoltre lavorato in Spagna per ACMH Ltd come consulente senior per la gestione di fondi alternativi long/short e a Parigi, dove ha co-fondato e gestito ADF Advisors Sas, società di consulenza di portafoglio per un fondo alternativo market neutral.

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.



Alessandro Chiarini è membro del Comitato Esecutivo di Tendercapital

+

CONOR MACGUINNESS

Independent Director - Tendercapital Funds PLC & Tendercapital Alternative Funds PLC

Conor MacGuinness, quale Independent Director di Tendercapital Funds PLC e Tendercapital Alternative Funds PLC, dà il suo contributo al team grazie alla sua esperienza nell'amministrazione di fondi, in particolare alternativi, guadagnata in Irlanda, Svizzera e Lussemburgo.

In precedenza, ha ricoperto la carica di Vice President and Manager of the Client Services team per BNY Mellon, Alternative Investment Services (2005-2013), dove è stato responsabile di un team di professionisti tra gli uffici di Irlanda, Lussemburgo, Hong Kong e Tokyo. Dal 1999 al 2004 è stato Team Leader Operations a Dublino per Man Investments, uno tra i più importanti provider di soluzioni d'investimento alternative.

Ha conseguito un Master in Business Administration presso la UCD Michael Smurfit School of Business in Irlanda e ottenuto un certificato nella gestione degli investimenti dalla Society of Investment Analysts (Ireland). Ha inoltre conseguito un Bachelor of Arts in Contabilità e Finanza presso la Dublin City University.

+

JEREMY O'SULLIVAN

Independent Director - Tendercapital Funds PLC & Tendercapital Alternative Funds PLC

Jeremy O’Sullivan è Director di DMS Investment Management Services (Europe) Ltd. (DMS) con sede a Dublino, Irlanda. Funge da Independent Director per Tendercapital Funds Plc e Tendercapital Alternative Funds Plc ed ha una vasta esperienza nel campo UCITS e AIFMD, veicoli di investimento alternativi, private equity e strumenti finanziari strutturati.

In precedenza ha lavorato per BNY Mellon Fund Services (Ireland) Limited, dove è stato responsabile del team EMEA and APAC che si occupava di investimenti alternativi e private equity.

Prima di raggiungere BNY Mellon, ha lavorato in qualità di business solutions manager per FundAssist, provider specializzato nella fornitura di servizi per il mercato dei fondi di investimento. Ha iniziato la sua carriera nel dipartimento Accounting and Valuations per i fondi Alternativi di HSBC Securities Services (Ireland) Limited.

+

THOMAS FAURE ROMANELLI

Independent Director

È stato investment banker per oltre 20 anni ricoprendo diversi ruoli di responsabilità in alcune tra le più grandi banche mondiali a Londra, tra le quali UBS, Société Générale, ING Barings, e Nomura International, e ha avviato e gestito con successo altre istituzioni finanziarie. Ha anche lavorato presso Grupo Televisa (Messico) in qualità di consulente strategico per il suo proprietario, il miliardario messicano Emilio Azcàrraga Milmo e, successivamente, in un grande Family Office svizzero, tra i massimi esperti nella gestione di hedge funds. Ha servito nell'esercito francese in Germania come ADC (aide-de-camp) per il Generale francese, agendo come ufficiale di collegamento con il NORTHAG della NATO. Ha studiato Business Administration presso il Franco American Institute for Management a Parigi e Storia dell'Arte presso l'École du Louvre.

+

LINDA GARBARINO

Independent Director

Matura oltre quindici anni di esperienza nell'ambito dell'Asset Management nel Regno Unito, sviluppando competenze diversificate. Si specializza nell'avviamento di società regolamentate, ricoprendo ruoli in ambito compliance, amministrazione e financial operations.

Dal 2010 ha contribuito alla creazione di  imprese regolamentate secondo le norme della Financial Conduct Authority, nelle quali ha ricoperto il ruolo di CFO e di Executive Director. Dagli inizi della sua carriera fino al 2000 ha lavorato presso Bloomberg Financial Markets in qualità di Executive Sales. A seguire è tornata a occuparsi dell'impresa di famiglia, operante nel settore delle costruzioni navali, concentrandosi sullo sviluppo commerciale in India e Far East. E' stata quindi CFO e Marketing Director presso Pompe Garbarino SpA fino al 2006.

Laurea in Ingegneria Industriale e Management conseguita presso il Politecnico di Milano.

+

MAURIZIO SCAZZINA

Independent Director

Dottore commercialista iscritto all’albo ufficiale dei Revisori dei Conti di Milano, ha maturato una esperienza ventennale nel campo del corporate e tax advisory e nella certificazione dei conti per medie e grandi imprese industriali e finanziarie nel mercato italiano.

Tra di esse si segnalano ILVA SpA (Riva Acciai Group), CIRSA Italia SpA e Triennale di Milano Servizi srl, compagnia che gestisce il Museo della Triennale di Milano.

Laurea in economia e commercio conseguita presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.



Maurizio Scazzina è membro del Comitato Esecutivo di Tendercapital

+

Hungry (Green) Minds

Siamo convinti che i piccoli gesti facciano la differenza.
Perciò quando la navigazione è inattiva, appare la schermata di risparmio energetico.
Il tuo monitor consuma meno e l’ambiente ne trae beneficio.

Clicca un qualsiasi punto dello schermo per riprendere la navigazione.

WordPress Video Lightbox