Indipendenza,
molto più di un’attitudine.

L’Advisory Committee di Tendercapital è un organismo indipendente e multidisciplinare, composto da professionisti provenienti da settori diversi ma accomunati da una forte esperienza internazionale. Obiettivo dell’Advisory Committee è portare al centro dell’agenda di Tendercapital un dialogo aperto e costruttivo tra le principali realtà economiche, legislative, culturali e sociali.

 

 

MARTIN GRAHAM

Chairman of the Advisory Committee

Martin Graham è un esperto di mercati di capitali, con una forte esperienza in importanti team internazionali nella formulazione e realizzazione di strategie di crescita e trasformazione. Le sue capacità nel campo della regolamentazione intelligente e della buona corporate governance sono riconosciute a livello globale. Ha inoltre sviluppato competenze eccezionali come membro di consiglio di amministrazione in diversi settori. Attualmente presiede Aldbourne Partners, una boutique di consulenza specialistica e gestione patrimoniale, e fornisce servizi di consulenza ad alto livello a una serie di importanti società di private equity.

Tra il 2003 e il 2009 è stato Director of Markets e Chairman di AIM presso London Stock Exchange PLC. Ha guidato personalmente la strategia di crescita e ha contribuito a costruire il franchising internazionale della società, superando significativamente gli altri principali concorrenti. In precedenza ha ricoperto importanti posizioni a livello globale nel settore dei servizi finanziari.

Consegue la laurea presso la London School of Economics e compie ulteriori studi presso la Stanford University.

+

ADRIANO GIANNOLA

Advisory Committee Member

Adriano Giannola, dal 1980 Professore ordinario di Economia Bancaria presso la Facoltà di Economia dell'Università di Napoli Federico II, attualmente è Presidente di SVIMEZ-Associazione per lo Sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno.
Ha svolto numerose attività di ricerca in importanti strutture universitarie internazionali, tra cui Harvard, il Massachusetts Institute of Technology e l’Università di Cambridge. Particolarmente rilevanti i suoi studi sul Mezzogiorno, sui  profili  del  credito  nel  Sud  d’Italia e sui rapporti banche-imprese.

Ha ricoperto ruoli incisivi nelle più prestigiose istituzioni economiche, tra cui il  Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulle Piccole Imprese di Capitalia e Banco di Napoli, di cui è stato anche Presidente.
È, inoltre,  autore di numerose pubblicazioni sui profili teorici ed empirici della macroeconomia, con particolare attenzione ai problemi dell’economia duale.

Laurea in Economia e  Commercio presso l’Università di Bologna e specializzazione in Economia dello Sviluppo presso il Centro di Ricerche Economico – Agrarie per il Mezzogiorno di  Portici.  

+

BARBARA DE MURO

Advisory Committee Member

Barbara de Muro, avvocato presso lo Studio LCA di Milano, ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto societario, commerciale e della contrattualistica d’impresa. In tale ambito assiste clienti nazionali ed esteri sia in operazioni straordinarie (fusioni, acquisizioni, operazioni di private equity e ristrutturazioni aziendali) sia nei procedimenti contenziosi davanti all’autorità giudiziaria e nei procedimenti arbitrali.

Vanta una conoscenza approfondita anche del settore immobiliare, occupandosi in particolare della negoziazione di contratti di compravendita di immobili e società, accordi di investimento e joint venture, e fornendo assistenza legale relativa alla costruzione, gestione e locazione di immobili e alle operazioni di sviluppo immobiliare.
Barbara de Muro è inoltre consigliere di amministrazione della Fondazione Sandra e Enea Mattei ed è responsabile della sezione ASLAWomen di ASLA – Associazione degli Studi Legali Associati.

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università Statale di Pavia.

+

ALEXANDRE GRUCA

Advisory Committee Member

Alexandre Gruca ha 20 anni di esperienza in finanza e gestione degli investimenti, di cui oltre 10 anni nel settore immobiliare. Ha lavorato come director per RREEF (Deutsche Bank) dove ha completato transazioni immobiliari per un valore complessivo superiore a € 3 miliardi in diversi paesi europei. Prima di RREEF, ha fatto parte del team leveraged finance di Deutsche Bank. Ha anche trascorso 4 anni come analista ricercatore di titoli azionari nella divisione equity di Morgan Stanley.

Più recentemente, è stato co-fondatore e CEO di Joivy, una società che ha costruito una piattaforma di networking professionale applicata al reclutamento di candidati in base alla loro cultura.

Ha conseguito un MBA presso la Wharton School e un Diplôme de Grande Ecole presso ESCP Europe.

+

Hungry (Green) Minds

Siamo convinti che i piccoli gesti facciano la differenza.
Perciò quando la navigazione è inattiva, appare la schermata di risparmio energetico.
Il tuo monitor consuma meno e l’ambiente ne trae beneficio.

Clicca un qualsiasi punto dello schermo per riprendere la navigazione.

WordPress Video Lightbox