Indipendenza,
molto più di un’attitudine.

L’Advisory Committee di Tendercapital è un organismo indipendente e multidisciplinare, composto da professionisti provenienti da settori diversi ma accomunati da una forte esperienza internazionale. Obiettivo dell’Advisory Committee è portare al centro dell’agenda di Tendercapital un dialogo aperto e costruttivo tra le principali realtà economiche, legislative, culturali e sociali.

 

 

MARTIN GRAHAM

Chairman of the Advisory Committee

Martin Graham è un esperto di mercati di capitali, con una forte esperienza in importanti team internazionali nella formulazione e realizzazione di strategie di crescita e trasformazione. Le sue capacità nel campo della regolamentazione intelligente e della buona corporate governance sono riconosciute a livello globale. Ha inoltre sviluppato competenze eccezionali come membro di consiglio di amministrazione in diversi settori. Attualmente presiede Aldbourne Partners, una boutique di consulenza specialistica e gestione patrimoniale, e fornisce servizi di consulenza ad alto livello a una serie di importanti società di private equity.

Tra il 2003 e il 2009 è stato Director of Markets e Chairman di AIM presso London Stock Exchange PLC. Ha guidato personalmente la strategia di crescita e ha contribuito a costruire il franchising internazionale della società, superando significativamente gli altri principali concorrenti. In precedenza ha ricoperto importanti posizioni a livello globale nel settore dei servizi finanziari.

Consegue la laurea presso la London School of Economics e compie ulteriori studi presso la Stanford University.

+

ADRIANO GIANNOLA

Advisory Committee Member

Adriano Giannola, dal 1980 Professore ordinario di Economia Bancaria presso la Facoltà di Economia dell'Università di Napoli Federico II, attualmente è Presidente di SVIMEZ-Associazione per lo Sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno.
Ha svolto numerose attività di ricerca in importanti strutture universitarie internazionali, tra cui Harvard, il Massachusetts Institute of Technology e l’Università di Cambridge. Particolarmente rilevanti i suoi studi sul Mezzogiorno, sui  profili  del  credito  nel  Sud  d’Italia e sui rapporti banche-imprese.

Ha ricoperto ruoli incisivi nelle più prestigiose istituzioni economiche, tra cui il  Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulle Piccole Imprese di Capitalia e Banco di Napoli, di cui è stato anche Presidente.
È, inoltre,  autore di numerose pubblicazioni sui profili teorici ed empirici della macroeconomia, con particolare attenzione ai problemi dell’economia duale.

Laurea in Economia e  Commercio presso l’Università di Bologna e specializzazione in Economia dello Sviluppo presso il Centro di Ricerche Economico – Agrarie per il Mezzogiorno di  Portici.  

+

GAETANO CAPUTI

Advisory Committee Member

Gaetano Caputi è avvocato e docente presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.
Dal 2011 al 2015 è stato Direttore Generale della CONSOB; in precedenza ha ricoperto numerosi e rilevanti incarichi istituzionali tra cui: Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2002 al 2004, Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero delle infrastrutture dal 2006 al 2008, Capo dell’ufficio legislativo-economia del Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2004 al 2006 e dal 2008 al 2011.

Ha partecipato a varie Commissioni e gruppi di lavoro governativi e non, ricopre incarichi di consulente di Commissioni parlamentari, e svolge molteplici incarichi professionali, quale componente o di Presidente di Consigli d’Amministrazione e Organismi di Vigilanza di varie società quotate o soggette a controllo pubblico.
È inoltre autore di numerosi articoli, approfondimenti specialistici e opere giuridiche originali.

Laurea in giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli studi di Bari con il massimo dei voti.

+

BARBARA DE MURO

Advisory Committee Member

Barbara de Muro, avvocato presso lo Studio LCA di Milano, ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto societario, commerciale e della contrattualistica d’impresa. In tale ambito assiste clienti nazionali ed esteri sia in operazioni straordinarie (fusioni, acquisizioni, operazioni di private equity e ristrutturazioni aziendali) sia nei procedimenti contenziosi davanti all’autorità giudiziaria e nei procedimenti arbitrali.

Vanta una conoscenza approfondita anche del settore immobiliare, occupandosi in particolare della negoziazione di contratti di compravendita di immobili e società, accordi di investimento e joint venture, e fornendo assistenza legale relativa alla costruzione, gestione e locazione di immobili e alle operazioni di sviluppo immobiliare.
Barbara de Muro è inoltre consigliere di amministrazione della Fondazione Sandra e Enea Mattei ed è responsabile della sezione ASLAWomen di ASLA – Associazione degli Studi Legali Associati.

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università Statale di Pavia.

+

Hungry (Green) Minds

Siamo convinti che i piccoli gesti facciano la differenza.
Perciò quando la navigazione è inattiva, appare la schermata di risparmio energetico.
Il tuo monitor consuma meno e l’ambiente ne trae beneficio.

Clicca un qualsiasi punto dello schermo per riprendere la navigazione.

WordPress Video Lightbox