Pierfrancesco Favino riceve il “Tendercapital Productions Prize” ai Vanity Fair Awards

Top & Hot

10:26 am

10 dicembre 2019

A Milano, nell’ambito dei Vanity Fair Awards, lo scorso novembre, Pierfrancesco Favino ha ricevuto il “Tendercapital Productions Prize” da parte di Moreno Zani, Presidente di Tendercapital. Si tratta della prima edizione del premio e del debutto ufficiale di Tendercapital Productions al festival “Vanity Fair Stories 2019”.

 

Il premio

Il riconoscimento è un omaggio alla carriera di Favino ed è volto a suggellare

la prima collaborazione con Tendercapital Productions, attraverso il film Padre Nostro, in cui l’attore è protagonista.

“È un onore premiare un uomo di cinema che ha rivestito molteplici ruoli e che rappresenta un riferimento nel panorama nazionale, anche per le future generazioni di artisti. Per noi è un privilegio aver iniziato una collaborazione con Pierfrancesco attraverso il film ‘Padre Nostro’, in corso di lavorazione. Siamo certi che questa sinergia professionale continuerà nel tempo”, ha dichiarato Moreno Zani, durante la cerimonia di premiazione. Il film diretto da Claudio Noce, basato su fatti di cronaca, racconterà la storia di una straordinaria amicizia nonostante il contesto in cui i protagonisti crescono e vivono.

 

Tendercapital Productions

La Società è attiva nel mondo delle arti visive attraverso l’incubatore d’arte TenderToArt, un programma che coinvolge ogni anno artisti capaci di distinguersi per l’innovazione e la qualità dei loro linguaggi di ricerca. Da questa filosofia nasce Tendercapital Productions, una società di produzione che si apre al mondo cinematografico, con produzioni originali e dal respiro internazionale, focalizzandosi sulla creazione di prodotti innovativi e autoriali e operante nella produzione di cortometraggi e lungometraggi.

 

L’evento Vanity Fair Stories

Il grande evento organizzato da Vanity Fair Italia e patrocinato dal Comune di Milano è giunto quest’anno alla seconda edizione. The Space Cinema Odeon ha ospitato una due giorni aperta al pubblico, ricca di ospiti nazionali e internazionali, experience e proiezioni, che ha registrato 21mila presenze.

Tanti gli ospiti che hanno preso parte al Festival: tra questi il giornalista e saggista Lirio Abbate, l’attore Stefano Accorsi, l’attrice Ambra Angiolini, le cantautrici Malika Ayane e Levante, il produttore cinematografico Marco Belardi, il duo Benji & Fede, la giornalista Daria Bignardi, l’étoile Roberto Bolle, l’attore Alessio Boni, il cantautore Brunori Sas, il calciatore Gigi Buffon, l’attrice Margherita Buy, il premio Oscar Milena Canonero, l’autrice e conduttrice Daniela Collu, l’attrice e conduttrice Lodovica Comello, l’attrice e conduttrice Paola Cortellesi, l’attrice Cristiana Capotondi, il cantautore Francesco De Gregori, l’Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, l’attore e regista statunitense Matt Dillon e molti altri.

 

Hungry (Green) Minds

Siamo convinti che i piccoli gesti facciano la differenza.
Perciò quando la navigazione è inattiva, appare la schermata di risparmio energetico.
Il tuo monitor consuma meno e l’ambiente ne trae beneficio.

Clicca un qualsiasi punto dello schermo per riprendere la navigazione.

WordPress Video Lightbox